MARCO
PANELLA

Curatore

Curatore di festival internazionali e mostre esposte in Italia e all’estero, è autore di documentari ed ha pubblicato saggi sul costume italiano del secondo novecento.
Nel 2019 ha esordito nella narrativa con il noir “Tutto in una notte” edito da Robin Editore e nel 2024 ha pubblicato per Rai Libri il romanzo storico “Io sono Elettra. La storia d’amore mai raccontata tra Guglielmo Marconi e la sua nave”.
Studia il design etico ed umanistico dell’IA e della Space Economy.

DANILO
DE' COCCI

Direttore artistico

Art dealer, da oltre 20 anni ideatore e organizzatore di progetti culturali ed esposizioni di arte contemporanea, anche in sinergia con Enti Locali per le finalità di promozione dello sviluppo economico, sociale e turistico dei territori.
Sempre attento alle nuove proposte del mercato dell’arte, è responsabile delle strategie di valorizzazione di giovani artisti ed è curatore di mostre di arte contemporanea.
Ha ricoperto il ruolo di direttore artistico in diverse rassegne e festival di arte contemporanea

ELISABETTA
CASTIGLIONI

Ufficio stampa

Giornalista, cura manifestazioni culturali e rassegne musicali e uffici stampa e e comunicazione in ambito musicale, teatrale, cinematografico, letterario e artistico, con appendici anche in ambito enogastronomico, turistico, sportivo e sociale.
Tra le sue pubblicazioni monografiche: Le regie liriche di Luca Ronconi; Su “Totò” di Roberto Escobar, Renato-Rascel, immagini di scena; Quel piccoletto grande grande; Renato Rascel. Un protagonista dello spettacolo del Novecento (Iacobelli Editore, 2022).